GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Quasi tutti alla mezza maratona di Firenze, ma non tutti...

Molti sono i panchisti che hanno partecipato (e collaborato) alla mezza Maratona di Firenze, ma non tutti. Quindi vediamo che cosa è successo, podisticamente parlando, domenica 10 aprile 2022.



Non ce ne vogliano i bravi panchisti che hanno partecipato con molto onore alla mezza Maratona di Firenze, se non cominciamo subito a parlare di loro. 
Vogliamo infatti dedicare l'inizio del nostro commento a Carolina e Saverio , i due cadetti che hanno partecipato al "Firenze CDS Interprovinciali cadetti/e" con onorevoli piazzamenti.
Saverio è arrivato decimo su 63 concorrenti nella gara dei 150 metri e ottavo su 62 concorrenti nella gara degli 80 metri. In entrambe le gare ha fatto il suo record personale, un ottimo risultato, tenendo presene che questo è il suo primo anno da cadetto.
Carolina è arrivata trentunesima su 54 concorrenti nei 150 metri e sessantesima su 95 concorrenti negli 80 metri. A distanza di una settimana ha migliorato di un decimo il suo personale sugli 80 metri. Anche lei è al suo primo anno da cadetta.

Questi risultati sono molto importanti perchè abbiamo bisogno di "nuova linfa" per dare vitalità al nostro gruppo composto di gente ancora fortissima, ma non più giovanissima.

Questo ci introduce a parlare della mezza maratona di Firenze. Splendida giornata (chi l'avrebbe detto dopo la burrasca della sera prima), grande partecipazione (anche da fuori Italia), un ristoro all'arrivo splendido, e..tante soddisfazioni. Classifiche e relativi tempi sono già nell'apposita sezione. Qualche accenno in più per Mattia Comparini, 27° assoluto alla sua prima mezza maratona e primo panchista all'arrivo (ecco un giovane che ci darà molta gioia nel futuro) seguito da Claudio Chioccini, 6° veterano e capo di quel nutrito gruppo di veterani molto agguerriti  che hanno contribuito al successo della squadra: da Maurizio Mannini a Luigi Garofano, da Roberto Renzini a Filippo Fammoni... etc , etc. Siete troppi e tutti bravi: non vi si può citare tutti.
Non dimentichiamo la buona posizione di Lorenzo Tomei negli argento ed il gradito ritorno di Roberto Nori negli oro. L'altro nostro giovane da citare è Francesco Cesetti 39° assoluto arrivato a meno di un minuto da Mattia e Claudio.
Però sul podio ci sono andate le donne. Isabella Manetti terza veterana e Daniela Diamanti seconda argento. E' piacevolmente obbligatorio citare il quarto posto di Sonia Semplici nella categoria veterane, nonchè la partecipazione di Barbara Zanieri (si sta rifacendo del tempo perduto..) arrivata in coppia con Marzia Caneschi per finire con un altro gradito ritorno, quello di Christine Rauter.

Tutto questo ci ha portato il secondo posto di squadra a punteggio ed il terzo a numero di partecipanti. Molto bene!

Però ci sono state delle alternative a Firenze. Nessun panchista risulta partecipante alla mezza maratona di Prato. Eventualmente fatevi sentire.

Abbiamo Leonardo Pastorini che ha portato i colori del G.S.Le Panche Castelquarto alla mezza maratona di Genova.
Invece Graziano Ghinassi (insieme con Emanuela Pasquini, ormai convertita al mondo della corsa) ha partecipato alla "Appia Run", 13 km su quella che viene chiamata la "regina viarum" con arrivo e partenza dalle Terme di Caracalla. Inutile dire che si è piazzato: sesto argento.

Terminiamo il nostro resoconto con un abbraccio ed un augurio a Giuseppe "Pino" Vurro attualmente impossibilitato a correre a causa di un brutto incidente sul lavoro. Forza Pino, siamo tutti con te e ti aspettiamo presto.

P.S. Buona Pasqua a tutti !!





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do